50 ANNI DI S.ARCANGELO CALCIO

22 ottobre 2022

La nostra società nasce il 28 marzo 1972, per opera dei Signori Claudio Segatori, Francesco Cittadini, Santorre Menconi, Lino Picchi, Italo Bernacchia, Giovanni Brugiati e Giuliano Sembolini. Furono eletti Presidente Claudio Segatori, Segretario Lino Picchi e Cassiere Santorre Menconi. L'Unione Sportiva di carattere apolitico ha come scopo la pratica del gioco del calcio. I colori Sociali sono costituiti dalla maglia rosa ed i calzoncini neri. Nel 1977, e precisamente il giorno cinque del mese di giugno, nasce per mano della buona volontà dei giovani del Paese, il primo campo sportivo della società, su un terreno donato dai Fratelli Bona. Nel 1986, nasce il nuovo impianto sportivo di S. Arcangelo, adiacente a quello vecchio, vengono costruiti nuovi spogliatoi e un nuovo campo di calcio, più grande rispetto al primo, totalmente in erba e idoneo per tutti i campionati di Calcio.                                                                                                                                                                                                                                                      Nel 1987, l'Assemblea dei Soci decide di abbandonare il Campionato UISP e partecipare al campionato di Terza Categoria Umbro, organizzato dalla FIGC.                                                                                                                 
Campionato Terza Categoria anno 2001/2002, la FIGC vara un nuovo regolamento per il campionato successivo (i vincitori dei campionati fanno il Doppio Salto), guidati da Mister Baldoni Alberto e dal Presidente Balli Duilio, la squadra inizia il campionato con ben sei vittorie, interrotte da una sconfitta, poi una serie impressionante di risultati positivi fino alla quint'ultima giornata di campionato, quando con la vittoria interna per 5-2 con la Trasimenus, conquistiamo matematicamente la vittoria del campionato e conseguente promozione in Prima Categoria. La Stagione Sportiva si concluse con la conquista del secondo posto nella Coppa Umbra.
Nell' Estate 2002, l’entusiasmo per la vittoria del campionato e l'enorme impegno profuso dal Consiglio d'Amministrazione della Società con il contributo economico del Comune di Magione, il campo di calcio viene dotato di una piccola Tribuna per gli spettatori.
Campionato 2013/2014: altro campionato da ricordare, con Mister Mauro Antognelli e Luca Buono Presidente, è di nuovo prima categoria, dopo una rimonta pazzesca, domenica 27 aprile 2014 festeggiammo la vittoria del campionato di seconda categoria.
In breve, abbiamo cercato di raccontare le date e gli avvenimenti che hanno contraddistinto le nostra storia di “cinquantenni”, ma un ringraziamento, doveroso e particolare, va a tutti i Presidenti e consiglieri che in questi anni hanno dedicato tempo alla causa rosanero, senza di loro oggi non saremo a raccontare le “epiche” gesta della nostra società

U.S.D. S.ARCANGELO
VIA CARLO BONA-S.ARCANGELO
MAGIONE
06063
Tel: 3406940350
P.iva: 01726700543
Cf: 94021590545