Sabato, 27 Gennaio 2018 00:00

Giornalino "Al campo" - Numero 9 del 27 Gennaio 2018

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)
ARRIVA LA CAPOLISTA E SI SOGNA IL COLPO GROSSO!

Sarà la partita più importante del girone di ritorno, contro la capolista Castiglionese Macchie, guidata dal tecnico Mauro Tulipani. L'allenatore di Ponte San Giovanni ha avuto modo di dire che “c'è ancora tantissimo da fare e quindi ci attende una parte di girone di ritorno molto insidioso.

Però il nostro obiettivo è salire di categoria, direttamente o coi playoff e per ora siamo in linea. Non è assolutamente sicuro che chi sta in alto sia al sicuro, perchè basta poco per vanificare tutto. Credo che questo sarà un campionato nel quale difficilmente assisteremo a fughe. Noi non possiamo affatto stare tranquilli, lo dice l'andamento di questa classifica. Godiamoci la vetta, ma ricordiamoci che ancora di strada ce n'è tanta ancora da fare e il cammino è ancora lungo”. La squadra di Macchie non è certamente in vetta alla classifica a sorpresa, considerando il potenziale dei giocatori a disposizione, che gli permettono di avere un undici di assoluta qualità ed anche un organico di valore. La gara di Sant'Arcangelo può diventare determinante.

CASTIGLIONESE MACCHIE SENZA CAMPO, GIOCA A PRETOLA

Tanto si è parlato in queste ultime settimane della Castiglionese Macchie e non solo perché è in testa alla classifica. Ma per il fatto di dover giocare a Pretola le proprie gare interne. È stato il sindaco Sergio Batino a spiegare che “non è vero che l'Amministrazione comunale avrebbe negato la manutenzione minima all'impianto e che quindi avremmo costretto la squadra ad emigrare a Pretola. Auspichiamo un accordo fra le tante squadre di Castiglione del Lago, e so che l'idea è condivisa da molti sportivi, per andare gradatamente verso un modello di Polisportiva tipo il Barcellona, che permetta di praticare diversi sport e dare la possibilità ad una più ampia fascia di popolazione di praticare attività sportive in impianti sempre migliori: noi pensiamo soprattutto allo sport per i nostri residenti con squadre composte dai nostri giovani. Siamo ovviamente nel campo degli auspici, poiché non possiamo imporre nulla a nessuno. La verità è che noi siamo sempre e comunque a disposizione per contribuire a risolvere ogni tipo di problemi, ma rigettiamo le speculazioni politiche”.

Letto 157 volte Ultima modifica il Lunedì, 12 Febbraio 2018 07:29
Giornalino "Al Campo"

Il giornalino "Al Campo" è il "periodico" pubblicato in occasione delle partite giocate in casa dell' U.S.D. S. Arcangelo.