Sabato, 10 Marzo 2018 00:00

Giornalino "Al campo" - Numero 12 del 10 Marzo 2018

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)
TORNARE ALLA VITTORIA PER RITROVARE IL SORRISO...

Inutile sottolineare che il pareggio contro il Fabro ha lasciato l'amaro in bocca a tutti in casa del Sant'Arcangelo. Per quella che sulla carta sembrava poter essere alla portata ed invece ha rivelato più difficoltà del previsto.

Ora c'è l'occasione per tornare finalmente a conquistare i tre punti contro una squadra che sembrerebbe ancora abbordabile se la squadra rosanero giocherà come è nelle sue possibilità. Evidente che portare a casa tre punti significherebbe ritrovare la tranquillità e la serenità sia tecnica ed anche ambientale, considerando che alla fine del campionato mancano appena sette partite. Quello del Sant'Arcangelo è un cammino incredibile, considerando che nelle ultime otto giornate, ovvero tutte quelle del girone di ritorno, sono stati conquistati sette pareggi in otto gare, con l'intermezzo di una sconfitta. Lasciando intendere che sarebbe bastato poco per poter vivere una seconda fase di campionato di ben altre soddisfazioni, pur se ci sono ancora gli spazi e le occasioni per poter andare ad un finale di stagione all'insegna dei sorrisi.

 

PIETRAFITTA IN DIFFICOLTA' ALLE SOGLIE DEL MEZZO SECOLO DI VITA

E' in difficoltà il Pietrafitta, penultimo in classifica e alle soglie dei cinquant'anni di vita, da compiere nel 2019. La società nacque infatti nel 1969 grazie al club degli Intrepidi che nel 1970 iscrisse la squadra al suo primo torneo Figc. Mancava allora anche il campo e il primo impianto che venne utilizzato fu quello ancora oggi esistente di Acquaiola, costruendo spogliatoi e recinzione. Nel 1979 la squadra ebbe finalmente un proprio impianto, fortemente voluto dall'allora sindaco Leonida Pedetti. Dopo i primi anni di Terza categoria, il team biancoceleste a partire dagli anni Ottanta ha vissuto sempre fra Seconda e Prima categoria. Cinque anni fa, nel 2012, l'inizio di una nuova fase con l'arrivo del patron Giorgio Cappelli. Dopo la salvezza ai play out nella prima stagione, poi soddisfazioni in Seconda categoria conquistando anche la Coppa Disciplina per due anni di fila. Quindi la conquista della Prima categoria, la vittoria della Coppa Primavera di Seconda e la Coppa Disciplina. Uno storico triplete per Pietrafitta che l'anno dopo perde nello spareggio finale (contro l'Ellera) la chance di salire per la prima volta in Promozione. La scorsa stagione un prestigioso quinto posto nel girone B di Prima categoria e il resto è storia recente.

Letto 426 volte Ultima modifica il Lunedì, 12 Marzo 2018 09:18
Giornalino "Al Campo"

Il giornalino "Al Campo" è il "periodico" pubblicato in occasione delle partite giocate in casa dell' U.S.D. S. Arcangelo.