Sabato, 22 Settembre 2018 00:00

Giornalino "Al campo" - Numero 2 del 22 Settembre 2018

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)
E' IL MOMENTO DEL RISCATTO!

Un solo punto in due giornate: troppo poco per poter avere immediatamente la giusta serenità in un campionato che si preannuncia non facile. Ma dopo la sconfitta con il Tuoro c'è ora da battere la Vis Nuova Alba.

Non inganni il fatto che arriva una squadra ancora ferma al palo. Ci sarà da lottare. E non poco. Ci eravamo lasciati la scorsa stagione con un bilancio certamente positivo in un torneo che aveva visto la squadra rimanere costantemente lontana dai patemi legati alla bassa classifica e quindi tutto sommato nel limbo della tranquillità. Un campionato che aveva rappresentato il giusto stimolo per poter ripartire in vista della nuova stagione con rinnovato vigore e tanto entusiasmo in più e così è stato. L'operato della società è stato lodevole, nella consapevolezza che la Prima categoria rappresenta un livello calcistico di prestigio (basta anche guardare il blasone di alcune avversarie o di squadre negli altri raggruppamenti di Prima categoria per rendersene conto) e l'esserci rappresenta un motivo di vanto per il paese, per la società e per la squadra.

 

OCCHIO ALLA NUOVA ALBA...

La Vis Nuova Alba rappresenta un'importante realtà del panorama calcistico regionale, da anni sulla scena calcistica da protagonista, sia a livello giovanile ed anche con la prima squadra, a lungo in Promozione. La società di San Martino in Campo ha allestito per questo campionato di Prima categoria una formazione giovane, ma con elementi di qualità in grado di poter far ben figurare i propri colori. Alla corte del tecnico Caldarelli ci sono infatti giocatori da tenere sott'occhio, come ad esempio il portiere Persichini, ma anche Rossi, Taddei, Iannone, Pasqualini, Caccetta, Paris e non solo. L'inizio di campionato è stato traumatico, con la sconfitta per 3-2 all'esordio a Tuoro (con reti degli stessi Rossi e Taddei) seguito dal capitombolo interno contro il Magione per 2-1 (con gol per la Nuova Alba di Mincigrucci). Due partite lottate e perse per alcuni errori difensivi, ma al termine di gare che non hanno affatto ridimensionato la squadra. Per questo, occhio a questa Nuova Alba con tanta voglia di reagire...

Informazioni aggiuntive

  • Numero: 2
  • Data: 22 Settembre 2018
  • Partita: S. Arcangelo - Vis Nuova Alba
Letto 419 volte Ultima modifica il Martedì, 20 Novembre 2018 10:50
Giornalino "Al Campo"

Il giornalino "Al Campo" è il "periodico" pubblicato in occasione delle partite giocate in casa dell' U.S.D. S. Arcangelo.